Home

ULTIMISSIME - Luglio 2019

Archivio

21 luglio 2019
I.E.S. E COMUNICAZIONE ANNUALE AL R.O.C.
Il 31 Luglio prossimo scade il termine per la presentazione dell'Informativa Economica di Sistema.
Maggiori informazioni cliccando QUI.

Sempre il 31 Luglio scade il termine per la dichiarazione annuale al R.O.C. per i soggetti esercenti l'attività di radiodiffusione costituiti in società di persone, ditte individuali o in qualsiasi altra forma (associazioni, fondazioni, ecc.).
Maggiori informazioni cliccando QUI.

20 luglio 2019
NUOVE ANTENNE, NUMERO DI LUGLIO
E' disponibile su questo sito il nuovo numero del nostro mensile "Nuove Antenne".
Per visionarlo basta cliccare QUI o sull'immagine sottostante.


 

01 luglio 2019
STILLICIDIO
Ormai è un fatto giornaliero, uno stillicidio: radio locali dopo anni di sacrifici, ristrettezze economiche, inconvenienti tecnici, aggravamenti degli oneri burocratici voluti dall'Agcom per render loro la vita più difficile costringendole a cedere attrezzature e attività con un atto autonomo di liberazione - ma nello stesso tempo suicida - si stanno vendendo al migliore offerente.
A Radio Andromeda di cui abbiamo parlato sabato scorso si è aggiunta oggi Radio Luce una emittente fondata nel 1980 che si è retta a lungo su di una solida colonna portante nella persona del pastore Fred Whitman conduttore e animatore. Radio Luce lascia un vuoto informativo in una zona dove i mezzi di informazione non abbondano e quei pochi che ancora resistono sono travolti dall'ondata conformista delle reti nazionali.
Un fatto desta stupore, nessuno si domanda se il suo atteggiamento di distacco nei confronti di tanti suoi colleghi non sia stato all'origine della tendenza all'estinzione del settore radio e tv locale. La nostra associazione più volte ha messo in quardia dal gioire di certuni per le difficoltà degli altri avvertendo che era solo questione di tempo e i problemi si sarebbero manifestati per tutti.
L'errore maggiore è stato quello di distaccarsi progressivamente dalla nostra associazione non profit che aveva dato prova di muoversi oltre che negli ambienti istituzionali anche in piazza quando era necessario.
E' così che parte dei 650 associati al CONNA Nuove Antenne trasmigrarono in direzione di altre associazioni che raggruppavano emittenti di livello medio-alto, convinte che questa scelta avrebbe loro consentito di muovere un primo passo in direzione del successo. Speranza vana, dalle altre associazioni sono venute solo richieste di  versare ingenti quote di iscrizione senza che seguisse una difesa di categoria degna di questo nome. E ora la resa dei conti.

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime