<< Indice

IL CONNA E IL SOCIALE

Home page >>

Aggiornato al 06/01/11 16.47

PRESENTAZIONE

In Italia e nel mondo esistono centinaia di organizzazioni non profit che, spesso con il solo contributo di offerte da parte dei cittadini, svolgono un'attività di rilevante importanza: aiutare coloro che convivono quotidianamente con l'impossibilità di sfamarsi, con la guerra; e poi i disabili, gli emarginati, gli sfruttati che spesso devono lottare per vedersi riconosciuti i propri diritti di persone.
In redazione sono giunti un numero considerevole di spot che illustrano le meritorie attività di queste associazioni e i mezzi con i quali permettere ad esse di continuare a sopravvivere.
Il CO.N.N.A. lancia quindi l'invito, ai responsabili delle emittenti radiofoniche associate e non, a trasmettere i brevi comunicati (durata massima circa 35 secondi) a scelta tra quelli proposti.
L'adesione a questa nostra proposta permetterà alle radio di diventare un vero e proprio megafono a favore di un mondo, spesso sommerso e schivo, che ha bisogno di tutto il nostro sostegno per continuare ad esistere.
E nessun'altro mezzo come le radio locali può essere determinante per la riuscita di tali iniziative perché solo le radio locali hanno la forza, totalmente assente nelle grandi reti nazionali e regionali, di coinvolgimento dei propri ascoltatori.
La trasmissione di comunicati di tale valore civile restituisce prestigio all'emittenza locale che anche in questo modo giustifica la propria presenza.

Elenco degli spot disponibili