Home

ULTIMISSIME - Ottobre 2011

Archivio

10 ottobre 2011
N.A. OTTOBRE
Oggi è stato pubblicato il numero di ottobre di Nuove Antenne sul sito del giornale che ricordiamo è www.nuoveantenne.it
Il contenuto è di raro interesse anche per i non addetti aì lavori (operatori radio e tv) che per cultura generale non intendono seguire gli indirizzi governativi ufficiali tesi a nascondere il colossale conflitto di interesse che investe il capo del governo Berlusconi all'origine della stesura di una coltre di silenzio impenetrabile.
Da oltre venti anni infatti l'argomento è "tabù" in Rai e a maggior ragione sulle reti televisive private con il risultato che  i cittadini tutti hanno dovuto subire vessazioni incredibili spacciate come fattori di progresso (l'ultima quella dell'imposizione del digitale terrestre che poteva benissimo essere affermato da satellite lasciando sulla terra le cose come stavano), tenuti all'oscuro di tutto e quindi senza poter far sentire la loro voce.
Nuove Antenne di ottobre è particolarmente interessante perché il nostro direttore e presidente del Conna Mario Albanesi ha realizzato in otto video di quattro minuti ciascuno la storia essenziale dell'emittenza.
In  essi, attraverso un linguaggio molto esplicito, è possibile comprendere come personaggi posti sugli altari come Indro Montanelli, Bocca, Scalfari hanno permesso con le loro complicità di fatto lo scempio televisivo che ha notevolmente abbassato il livello culturale del nostro paese, fornendo spesso ai giovani stilemi e modelli di comportamento deleteri.
Infine in quarta pagina è riportata una base programmatica in dieci punti mediante la quale se l'intero settore radio tv ne capirà l'importanza, sarebbe ancora possibile cambiare in meglio le cose.  (C.P.)

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime