Home

ULTIMISSIME - Agosto 2019

Archivio

28 agosto 2019
NUOVE ANTENNE AGOSTO
All'invio per e-mail del numero di Nuove Antenne di agosto, c'è una nota di premessa breve ma significativa che riportiamo.

Dal numero di agosto Nuove Antenne che vi mandiamo è facile dedurre che le mega aziende in campo televisivo e radiofonico saranno sempre di più favorite da leggi ultraliberiste che di volta in volta saranno concepite per rendere più difficile la sopravvivenza delle emittenti commerciali e comunitarie più piccole.
Abbiamo provato a far ragionare tutte le forze politiche ma purtroppo esse hanno in comune l'avversione per radio e tv sul territorio: esse mirano a tante belle reti nazionali docili e asservite da poter usare a loro piacimento.
Non rimane per quanti non vogliono rinunciare a decenni di lavoro e fatiche costituire un Comitato di salute pubblica autonomo dai partiti che faccia sentire la propria voce.
Gli indirizzi della nostra associazione li conoscete.
Aspettiamo vostre nuove se volete. Di più non possiamo fare.

Conna Nuove Antenne.

26 agosto 2019
NUOVE ANTENNE, NUMERO DI AGOSTO
E' disponibile su questo sito il nuovo numero del nostro mensile "Nuove Antenne".
Per visionarlo basta cliccare QUI o sull'immagine sottostante.

 

07 agosto 2019
RADIO WEB: NOVITA'!
Le radio che attualmente trasmettono in Internet sono sempre più numerose e in comune hanno la volontà dovuta ad un diritto costituzionale ben preciso di giungere a trasmettere in FM, o magari in futuro in digitale se questa tecnologia si affermerà.
Col digitale si potrebbe dire che siamo al punto di partenza; nonostante la pubblicità e i dati di ascolto truccati in cui i vari "consorzi" hanno cercato di far credere che i loro ascoltatori sono una massa e che i ricevitori venduti sono andati a ruba. Senza tanti complimenti noi del Conna che abbiamo sempre detto e scritto la verità, ci sentiamo di dire che mezzucci di questo genere non fanno conquistare i mercati. Facciano parlare piuttosto coloro che hanno speso cifre esorbitanti senza che nessuno li ascoltasse ricavando al momento nulla!
Riprendiamo il discorso WEB; tutte le radio di questo tipo rese asfittiche dal mezzo Internet che apparentemente sembra dare tutto ma che in effetti non dà nulla, sognano di irradiare il loro segnale con il mezzo di massa del momento.
Ebbene, da mesi stiamo lavorando (i frequenti "vuoti" di queste "Ultimissime" sono indicativi) per affermare il diritto alle radio ora ricevibili in WEB di essere veramente libere come lo erano nel 1976 quando abbiamo fondato questa associazione, e una possibile strada siamo riusciti a individuarla.
Come rendersi utili per potersi conquistare un "posto al sole":
1) munirsi di un trasmettitore esente da spurie e armoniche in grado di erogare una potenza massima di 40/50 W in antenna affidato ad un tecnico locale in grado di tracciare una maschera di irradiazione; 
2) collaborazione da parte dei nostri iscritti che già trasmettono in Internet. Essi dovranno fornirci indirizzi o telefoni di colleghi di loro conoscenza che trasmettono o hanno intenzione di farlo in WEB: un progetto come quello del CONNA Nuove Antenne deve mostrare agli organi istituzionali (MISE) un grande numero di richiedenti.
Per contattarci: info @ conna.it

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime