Home

ULTIMISSIME - Luglio 2018

Archivio

19 luglio 2018
PROSSIME SCADENZE
Ricordiamo agli editori le prossime scadenze previste per il prossimo 31 luglio 2018.
Annuale presentazione della cosiddetta Informativa Economica di Sistema (IES). La procedura si effettua on line come per gli scorsi anni.
Qui ulteriori informazioni.

Gli editori televisivi, inoltre dovranno effettuare il pagamento dei contributi per i diritti d'uso delle frequenze digitali.
Qui ulteriori informazioni

02 luglio 2018
AGLI EDITORI RADIO E TV
L'attuale disposizione governativa di cambiamento consente un futuro diverso con un rilancio delle radio e delle televisioni locali anche in funzione del progetto del CONNA che ci sta a cuore, conosciuto come “Almeno una radio locale per ciascun Comune” (Are, Albo Radio di Emergenza).
Per la prima volta i vertici governativi delle comunicazioni possono essere sottratti all'egemonia delle reti nazionali che per oltre trent'anni hanno fatto nominare ministri e sottosegretari a loro piacere scrivendosi spesso con le loro stesse mani leggi liberticide che avevano il compito attraverso il ministero stesso e l'Agcom - organismo di parte di nomina politica - di rendere il più difficile possibile continuare a gestire una emittente locale al punto da costringerne i titolari a liberarsene: un delitto ai danni della comunità nazionale.
Considerato il completo fallimento ed il danno provocato alle radio e televisioni da finte associazioni che in effetti – fatti salvi i commercialisti e gli studi legali di consulenza - erano nella pratica comitati di affari al servizio non degli iscritti ma dei loro diretti avversari, non rimane alle radio e tv locali rimaste che reinserirsi nella nostra struttura organizzativa non profit anche se iscritti ad altra associazione, versando una quota associativa di euro 51,50 ferma da oltre 15 anni, destinata a contribuire alle spese di sola segreteria visto la forza lavoro che al suo interno si muove lo fa esclusivamente a titolo gratuito.
Un caro saluto a coloro che riceveranno questa comunicazione circolare che sono già iscritti al CONNA e a tutti gli altri che risponderanno a questo appello.
Le modalità di iscrizione/rinnovo sono disponibili nella sezione "Associazione" oppure cliccando QUI.

Coordinamento nazionale Nuove Antenne

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime