Home

ULTIMISSIME - GIUGNO 2010

Archivio

23  giugno 2010 
IMPORTANTE PER LE RADIO
Quanti a suo tempo non raccolsero la possibilità di trasformare la propria emittente commerciale in associazione o non hanno oggi la possibilità di sostenere le spese che comporta una società, sono invitati a mettersi in immediato contatto con il Conna per importanti novità.
conna@conna.it   telefono 06/35348796 (dalle ore 12 alle 18,30)

21 giugno 2010 
LE BRICIOLE
In tempi non sospetti - la raccolta del nostro giornale lo testimonia - abbiamo affermato che le fughe in avanti tecnologiche, specie quando esse rappresentano un regresso meritano una puntuale riflessione da parte di coloro che possono esserne colpiti.
Oggi basta frequentare gli ambienti dove si parla sottovoce, fra il silenzio completo dei mezzi di informazione - radio, televisioni e giornali - della catastrofe immane provocata del digitale terrestre televisivo per sentire tardivi apprezzamenti nei confronti del Conna che attraverso un attento studio preventivo era riuscito per tempo a gettare l'allarme.
Oggi, proprio quegli operatori che non avevano voluto sentire ragione e si erano fidati di ciò che si diceva nei "congressi" cui partecipavano, assistendo alla distruzione dell'emittenza televisiva in Italia, si agitano smarriti  tentando fino all'ultimo, invece di organizzarsi e lottare per uscirne tutti vivi, di scavalcarsi l'un con l'altro identificando come nemici da battere  "concorrenti" che si trovano nelle loro identiche condizioni.
Coloro invece che hanno le spalle sufficientemente coperte da capitali magari di provenienza poco pulita,  stanno acquistando canali per migliorare il loro posizionamento non accorgendosi che anche per loro lo spazio sarà ristretto perché le reti nazionali che contano stanno dirottando il grosso degli ascoltatori sulla piattaforma Tvsat  (e ovviamente su Sky),  lasciando sul "digitale terrestre" a loro disposizione solo briciole residuali in termini di risorse e di ascoltatori.
Questo crudo riepilogo riteniamo sia necessario per togliere a tanti le rimanenti illusioni spingendo ad una reazione positiva quanti continuano a perdere tempo prezioso.
Le radio, forti delle esperienze televisive hanno ancora tutto il tempo per non farsi cogliere di sorpresa prendendo atto di una situazione male impostata di cui ci occuperemo.


Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime