Home

ULTIMISSIME - Maggio 2013

Archivio

17 maggio 2013
AUTORGANIZZAZIONE
Nell'articolo che precede scritto in data 13 aprile (Presenza fisica) invitavamo all'auto organizzazione le emittenti televisive locali che si sentono gravemente colpite da misure concepite al fine di distruggere il loro lavoro che hanno svolto in certi casi nell'arco di tempo che va dal 1975 ad oggi.
Sia pur con i tempi al rallentatore dovuti allo sconcerto di quanti sono iscritti ad organizzazioni che nulla hanno fatto per difenderli, i titolari di piccole e medie aziende locali che esercitano l'attività di telediffusione - abbandonata finalmente ogni speranza di essere la loro tutelati - si stanno muovendo.
Hanno deciso in particolare di farsi promotrici dell'organizzazione di una manifestazione due televisioni: Antenna 3 (Campania) e Tele Acquesio (Umbria).
In attesa di raggiungere la massa critica numerica degli aderenti,  la nostra associazione si dichiara pronta a farsi centro organizzativo dell'iniziativa, fissando la data della manifestazione con la conseguente richiesta di permesso della Questura.
Segue l'informativa inviata alle televisioni locali di cui si conosce l'indirizzo e-mail.
 

-------------------------------------------

Le tv locali si organizzano per difendersi

L'esigenza di manifestare si sta facendo strada tra le numerose tv locali "violentate" dal digitale terrestre e dalle recenti graduatorie che hanno costretto alla chiusura emittenti storiche (con un seguito di telespettatori affezionati)  e che hanno messo sul lastrico centinaia di lavoratori, licenziati dall'oggi al domani.

Il CONNA ha proposto ai colleghi televisivi di venire a Roma per manifestare sotto le sedi del TAR e dell'AGCOM, un invito che sta incontrando il favore della categoria che si sta mobilitando.

Rilanciamo il testo della lettera ai titolari delle tv locali italiane inviato dai responsabili di Antenna 3 e Tele Aquesio con i quali si può prendere contatto per organizzarsi.

Caro Collega titolare di televisione, colpito oltre che dal processo digitale che ha ammazzato gli ascolti e distaccato il pubblico degli ascoltatori da tutta una serie di leggi e regolamenti ingiusti.

Agcom, MInistero, Tar e Consiglio di Stato, mostrano ormai in modo palese tutto il loro disprezzo nei nostri confronti, facendo e disfacendo a loro piacimento senza che esista una opposizione che li contrasti.

Dobbiamo farci sentire non sperando troppo nei ricorsi al Tar destinati ad essere accolti uno su venti (i "collegi giudicanti" devono in qualche modo tentare salvare la faccia) e con la nostra presenza tentare di recuperare il rispetto che meritiamo, oppressi da un mercato pubblicitario a beneficio di pochi, da Auditel e dai tanti nemici delle "locali" come le associazioni FRT e Corallo che dovevano tutelarci. 

Una manifestazione su Roma si impone da parte di un numero consistente di persone (lavoratori, titolari di tv, pubblico ecc..), davanti all'AGCOM- al TAR del Lazio ed al Ministero

Fateci sapere se siete d'accordo per fissare la data. La Delibera è stata pubblicata lo scorso 13 aprile e diventerà presto operativa, è una delle ultime possibilità che abbiamo prima che i giochi siano definitivamente fatti e diventino irreversibili. Cordialmente,

Antenna3 (Campania) 081/5135815 - sms 3392166450

Tele Aquesio (Umbria)  0763/343842 - sms 328/4655835

PASSATE PAROLA !!! NON DORMITE !!!!!

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime