Aprile 2006

ULTIMISSIME

Archivio Ultimissime

Aggiornato al 16/05/06 09.11

 

18 aprile 2006
DIFFIDA SIAE
Abbiamo provveduto ad inviare a quanti ne avevano fatto richiesta copia della diffida alla Siae formulata dal direttivo del Conna in corso di messa a punto da parte di uno studio legale specializzato in materia.
Il testo è da ritenere provvisorio; quello definitivo sarà spedito in copia a quanti ne faranno richiesta a garanzia di improvvise azioni di rivalsa da ritenere illegittime stante la puntuale narrativa delle inadempienze Siae nei confronti di una associazione di categoria che per la stessa legge sul diritto d'autore costituisce la naturale controparte per la pattuizione dei compensi cui sono tenuti a versare gli utilizzatori del repertorio tutelato dalla Società italiana degli autori ed editori.
Nel frattempo - come abbiamo già avuto modo di dire - tutti gli iscritti Conna sono in diritto di sospendere ogni forma di pagamento o a versare in alternativa quanto prevedeva la Convenzione unilateralmente revocata dalla Siae, senza riconoscere cifre fisse imposte abusivamente,  ma un aggancio percentuale al fatturato. 

5 aprile 2006

APPELLO
Qualche tempo fa si sono rivolti al Conna i responsabili di due studi di registrazione e di preparazione programmi che avevano problemi con la Siae.
Uno dei due titolari lamentava l'irruzione della Guardia di finanza guidata da un "esperto" in diritto d'autore.
In previsione di una nostra azione anche in questa direzione, invitiamo le due persone in questione di cui non siamo in possesso dei loro indirizzi di comunicarceli a: conna@conna.it.


3 aprile 2006

DIFFIDA
E' in corso di formulazione una diffida giudiziaria nei confronti della Siae, Società italiana autori ed editori, che verrà notificata quanto prima.
Allo scopo di un maggiore approfondimento che può venire dagli stessi interessati (radio e televisioni) il Conna dà la possibilità di prenderne visone ai soli associati che ne facciano richiesta.
A questo proposito invitiamo quanti fossero interessati ad inviare la loro e-mail aggiornata al nostro indirizzo conna@conna.it  


Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime