Marzo 2005

ULTIMISSIME

Archivio Ultimissime

Aggiornato al 05/05/05 10.03

 

18 marzo 2005

AFFERMAZIONE

Una prima grossa affermazione delle "televisioni di strada" viene dall'archiviazione del procedimento giudiziario contro i responsabili di Disco Volante di Senigallia.

Comunica lo Studio Zelig che è alla base dell'emittente: "...il Pubblico Ministero ha deciso di archiviare il procedimento penale contro Disco Volante accogliendo sostanzialmente tutte le istanze presentate nella relazione tecnica del nostro consulente di parte ingegner Carlo Gubitosa, e riconoscendo che la repressione dell'attività trasmissiva di Disco Volante poteva essere giustificata solo da una interpretazione marcatamente restrittiva della normativa vigente, lesiva dei diritti costituzionali, una interpretazione che lo  stesso PM non condivide: sulla base di queste motivazioni il PM ha deliberato l'archiviazione del caso e il dissequestro degli impianti di trasmissione della nostra telestreet".

Il Conna ha seguito l'intera questione e prevedendo il peggio che per fortuna non si è verificato, già aveva preso contatto con il senatore avvocato Guido Calvi informandolo circa particolari squisitamente tecnici utili ad una eventuale difesa.

Ora si è in attesa che il GIP ratifichi l'archiviazione del Pm, ma già da ora quanti erano pronti ad attivare una piccola televisione ovunque ci fosse spazio libero  in frequenza  hanno motivo di maggiore sicurezza.

11 marzo 2005

ANCORA SIAE

Ancora silenzio da parte della Società degli autori la quale dopo aver intavolato trattative con altre associazioni compiacenti cerca di eludere il confronto con il Conna mediante il silenzio.

Invitiamo le radio e televisioni locali assillate dai mandatari locali Siae a inviarci una comunicazione conna@conna.it affinché in "Posta riservata" la nostra associazione possa suggerire come difendersi da una situazione ricattatoria che deve essere chiarita prima che degeneri.

Nella nostra comunicazione diremo dove, come e quanto pagare in base alla Convenzione Siae/Conna per noi tutt'ora valida; nel frattempo, le condizioni poste unilateralmente dalla Siae non devono essere riconosciute.

Proprio oggi, un nostro associato ci ha avvertito circa l'archiviazione di una denuncia intentata dalla Siae. Non appena saremo in possesso del testo del ricorso e della sentenza saremo più precisi.

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime