Home

ULTIMISSIME - Gennaio 2021

Archivio

Ultimo aggiornamento: 15/04/2021 07.23

23 gennaio 2021
SCADENZA TASSA CONCESSIONE
Il prossimo 31 gennaio scade il termine per il versamento dell'annuale Tassa di Concessione per i soggetti esercenti la radiodiffusione sonora.
L'importo è di € 337,00.
A norma di Legge (Mammì, n. 223/90), nessuna tassa o canone di concessione dovrebbero essere versati in quanto manca ancora, dopo 31 anni, il Piano di assegnazione delle frequenze che avrebbe dovuto essere attuato prima del rilascio di dette concessioni che noi abbiamo sempre definito "truffa".
Ulteriori informazioni riguardo le modalità per l'espletamento di questo "obbligo" sono disponibili QUI.
 

21 gennaio 2021
RADIO FRECCIA DIVENTA COMMERCIALE
Come previsto l'emendamento inserito nel "Decreto Ristori" ha avuto successo: la ex rete di proprietà della Lega, acquisita alcuni anni fa dal gruppo RTL102,5 che fa' capo a Lorenzo Suraci e denominata Radio Freccia, ha modificato il proprio soggetto proprietario in una società di capitali ed ha ottenuto la conversione della concessione da comunitaria a commerciale.
In Italia non solo è stato impedito di mettere ordine nella banda FM, redigendo e attuando il Piano delle Frequenze (obbligatorio prima del rilascio delle concessioni), ma si prosegue con l'emanazione di norme "ad personam" per favorire i veri padroni dell'etere quali sono le reti nazionali private, del tutto illegittime secondo il pronunciamento della Corte Costituzionale (n. 202/76).

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime